La Storia

L'I.I.S. "A. Lincoln" è il frutto dell'accorpamento, avvenuto nel 2013, di due scuole: il Liceo Linguistico "A. Lincoln" (con sedi a Enna ed Agira) e l'Istituto di Istruzione Superiore "Duca d'Aosta".L'Abramo Lincoln comprende un Liceo Linguistico caratterizzato, a partire dall'Anno scolastico 2022-2023 da quattro corsi: il corso "Cambridge International School" (unico tra le provincie di Enna e Caltanissetta), il corso ESABAC, il corso  Anglo-cinese ed il corso Europeo, con un potenziamento delle ore di lingua straniera oggetto di studio; un Istituto Tecnico, con il Settore Economico che consta dei seguenti indirizzi: " Amministrazione, Finanza e Marketing", e "Turismo", il Settore Tecnologico ad indirizzo "Costruzioni, Ambiente e Territorio", "Informatica e Telecomunicazioni", "Agraria, Agroalimentare e Agroindustria" ed il "Liceo Economico Aziendale" quadriennale.

La Storia della scuola